Vai al contenuto

Lezioni private e ripetizioni di Informatica per debuttanti

Chi sono?

Mi occupo di formazione dal 2006, e mi occupo di siti web, social e informatica fin da quando andavo alle scuole medie

Materie trattate

Il corso cerca di avvicinare persone “negate” al mondo del pc. L’utilizzo di programmi semplici come Word, Excel, ma anche di piattaforme online come Google Drive, oppure Gmail, ma anche solo l’uso efficace dei motori di ricerca, e la ricerca immagini.
La scelta di software equivalenti Open Source.
Inoltre, lezioni anche sui social networks e su wordpress, per rendere chiunque autonomo nell’uso del PC e di Internet.

Lezioni Private Social Media Irriverender Bonnì

Questo è un vero e proprio corso per debuttanti dell’informatica!

“vorrei aprire un mio sito o blog gratis, e gestirmelo io”
Corso base per essere sul web

“non so usare i social network”
Corso base social network in sicurezza

“Non so gestire le mail e faccio pasticci”
Corso base sull’uso di Gmail, Thunderbird, Outlook

“Usavo office, e non capisco nulla degli office “open source””
Corso base di Libre Office o Open Office

“Ormai tutto si è spostato su Drive ma non ci capisco niente”
Corso di Drive
Lavagne Jamboard
Google Calc e altri fogli google
Meet

“Mi piace la grafica ma non voglio comprare programmi”
Corso di programmi open source di grafica, Scribus (impaginazione), GIMP (fotoritocco), Inkscape (loghi e grafica vettoriale)

“vorrei fare tanti videocorsi, ma non so usare youtube”
Corso per imparare a trovare gli strumenti giusti e i tutorial

Cosa è necessario?

Che lo studente abbia un suo PC con i software installati, ma se sono Open Source, l’insegnante puà guidare anche in questo.

Altre informazioni

Leggi qui la mia intervista come docente di informatica per principianti, redatta dal portale Superprof

Clicca qui per costi, modalità, luoghi e orari

ripetizioni di informatica

Cos’è un Corso di Informatica per Principianti

Un corso di informatica per principianti è un insieme di lezioni progettate per insegnare ai partecipanti i fondamenti dell’informatica. Questo tipo di corsi può essere utile sia a chi è completamente nuovo all’informatica che a coloro che hanno già una certa base ma vogliono imparare ulteriori competenze.
In genere, questi corsi spaziano dalle nozioni più basilari alle tecniche più avanzate, come la programmazione e il web design. Ad esempio, alcuni corsi possono fornire agli studenti le conoscenze necessarie per gestire i sistemi operativi, mentre altri possono insegnare loro come utilizzare software specifico o come creare applicazioni per smartphone. Un corso di informatica può anche coprire argomenti quali sicurezza informatica, reti wireless e programmazione web. I corsi di solito si svolgono in classe con un docente presente oppure online tramite video lezioni ed esercitazioni da seguire autonomamente.

Benefici di un Corso di Informatica per Principianti

I benefici di un corso di informatica per principianti sono numerosi. Primo fra tutti, un corso di informatica ti aiuterà a sviluppare la tua abilità nella gestione della tecnologia e ti farà acquisire le conoscenze necessarie per svolgere al meglio i tuoi compiti quotidiani e intraprendere nuove attività digitali. Inoltre, il corso di informatica può essere utile anche se desideri cambiare carriera in modo che possa supportare la tua transizione verso un lavoro aziendale più moderno.
Un buon corso dovrebbe inoltre fornirti le nozioni necessarie su come utilizzare programmi come Microsoft Office, Adobe Creative Suite ed altri strumenti utilizzati nell’ambito del web design o del marketing digitale. Infine, il corso darà anche l’opportunità di migliorare le capacità cognitive generalmente associate all’informatica come problem solving e pensiero critico. Queste abilità sono importantissime per essere competitivi nel mondo del lavoro odierno.

 

informatica ripetizioni