Modalità lezioni private

Modalità, luoghi e costi per le lezioni private

per lezioni individuali e relative a piccoli gruppi

 

Le lezioni si tengono online, tramite meet, e con l’ausilio della lavagna virtuale JamBoard. Il materiale, se necessario, viene caricato su Drive. A volte è necessaria la connessione remota, tramite Anydesk.

Il costo orario, per una lezione a un singolo studente, è di 50 euro per la prima lezione di 1h, comprensiva dell’invio del materiale.

Dopo, c’è la possibilità di aderire a uno dei pacchetti:

  • 2 lezioni – 90 euro
  • 4 lezioni 170 euro

Il pagamento è anticipato. Il pdf del pagamento deve pervenire prima della lezione, sempre prima della lezione, vanno forniti una mail gmail e i dati per la ricevuta (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo con cap). Dopo il pagamento, viene attivata una chat meet, una cartella drive e, se serve, una lavagna virtuale.

Se dovesse essere necessario disdire o spostare una lezione, il preavviso richiesto è di 48 ore. In caso contrario, sarà richiesto il pagamento del 50% del costo della lezione.

Le lezioni non vengono erogate a studenti delle scuole medie della città di Milano.

Irriverender Academy chiede agli studenti una recensione dopo le prime lezioni, in modo che, così come recensioni precedenti hanno aiutato gli studenti a scegliere, quelle successive possano aiutare i futuri studenti ad orientarsi e a scegliere il docente più idoneo alle loro esigenze.

Le lezioni e i corsi vanno concordati nei giorni feriali (dalle 17.00 alle 21.00), o nei festivi (dalle 10.00 alle 21.00).

In alcuni giorni feriali, sono disponibili altre fasce orarie aggiuntive.

Non è prevista una lezione gratuita di prova, che forniscono altri docenti, magari agli inizi, ma è possibile un breve colloquio telefonico, un momento in cui insegnante e discente cercano di capire se ci sono le condizioni per iniziare un percorso formativo in relazione alle esigenze esposte dall’allievo/a.

Informazioni secondarie

 

In alcuni casi, le lezioni sono tenute in presenza, alla sede di Irriverender Academy in Milano Nord Est, ma è ormai sempre più raro, e non è possibile per tutte le materie. Nelle lezioni in presenza, il pagamento è appena prima della lezione. A distanza, va invece fatto il bonifico prima della lezione.

Anche se sono molto più convenienti i pacchetti, se si preferisse un percorso random, quindi con lezioni individuali in piena libertà, senza un andamento regolare e con un numero di lezioni valutabile al momento, i pagamenti seguiranno le tariffe a prezzo pieno.

Nel caso non si tratti di lezioni individuali, ma di piccoli gruppi di allievi, si può concordare insieme un prezzo che non corrisponda alla tariffa individuale per il numero degli allievi, ma abbia uno sconto.

Irriverender Formazione - Nath Bonnì