Vai al contenuto

Università Cattolica Milano psicologia test ammissione

Se stai considerando di studiare psicologia all’Università Cattolica di Milano, il primo passo è superare il test di ammissione. In questo articolo, ti forniremo tutte le informazioni necessarie sul test di ammissione per la facoltà di psicologia presso l’Università Cattolica di Milano. Se non bastasse, puoi dare un’occhiata ai Corsi di Preparazione per test d’ingresso Cattolica e ai Corsi di Preparazione per i Test d’Ammissione di Psicologia.

Test ingresso psicologia Cattolica

Per poter essere ammessi alla facoltà di psicologia all’Università Cattolica di Milano, gli studenti devono superare il test di ammissione. Questo test, come per molte altre università italiane, verifica le conoscenze di base acquisite durante il percorso di studi delle scuole superiori. Il test per la facoltà di psicologia all’Università Cattolica di Milano è articolato in tre parti:

  1. Test di cultura generale
  2. Test di ragionamento logico e deduttivo
  3. Test di biologia

Il test è a risposta multipla e prevede 100 domande da completare in 100 minuti. Ogni risposta corretta vale un punto, mentre le risposte errate non prevedono alcuna penalizzazione.

 

Scopri subito di più sulle lezioni

 

Test psicologia Cattolica 2024: punteggio minimo

Il punteggio minimo richiesto per essere ammessi alla facoltà di psicologia all’Università Cattolica di Milano varia da anno in anno e dipende dal numero di candidati e dal punteggio più alto raggiunto dai partecipanti. Tuttavia, il punteggio medio di ammissione degli studenti che hanno superato il test di ammissione negli ultimi anni si aggira intorno ai 30/40 punti.

Test ingresso psicologia Cattolica: come entrare

Una volta superato il test di ammissione, è possibile procedere con l’iscrizione alla facoltà di psicologia presso l’Università Cattolica di Milano. Per poter effettuare l’iscrizione è necessario presentare la documentazione richiesta e pagare la tassa di iscrizione, il cui importo varia in base al reddito familiare dello studente.

Competente, disponibile e gentile, consiglio Nath vivamente come insegnante

Giuliana Granatiero Avatar Giuliana Granatiero
18 Febbraio 2023

Da consigliare! Insegnate preparata ed efficiente da lei ho imparato molto.

Joseph Valle Avatar Joseph Valle
15 Dicembre 2023

Stefania Ho conosciuto Nath in rete e subito dopo di persona. Ho visto subito il suo alto livello di conoscenza architettonica, tecnica e culturale, e il suo desiderio e capacità... read more

Stefania Giannotti Avatar Stefania Giannotti
18 Agosto 2018

Test psicologia Cattolica: il corso

Il test di ammissione per la facoltà di psicologia all’Università Cattolica di Milano si svolge generalmente nel mese di settembre di ogni anno accademico. Pertanto, il test di ammissione per l’anno accademico 2022/2023 si terrà in primavera. Ci si può preparare col corso di preparazione per il test d’ingresso di psicologia di Irriverender e magari tentare alcuni test per non rischiare di rimanere esclusi. Irriverender fornisce la preparazione al test d’ingresso design ma anche la preparazione al test d’ingresso Luiss. Come alternative c’è il test d’ingresso della Bocconi, o il test d’ingresso della Cattolica oppure scienze della formazione primaria.

Scopri subito di più sulle lezioni

 

corso preparazione test ammissione psicologia cattolica

 

Foto di cottonbro studio: pexels.com/it-it/foto/uomo-coppia-persone-ufficio-4101143/