Vai al contenuto

Corsi preparazione test architettura: corsi online test ammissione architettura

Passare il test d’ingresso e di ammissione per Architettura (ma anche per Ingegneria, Design) può richiedere l’ausilio di un tutor o di un corso.
Infatti, i test d’ammissione contengono una serie di ambiti didattici e di domande che di solito non sono oggetto di studio alle scuole superiori, e fanno leva su conoscenze più o meno inconsce e attitudinali, come le capacità legate alla logica figurale, matematica e verbale.

Inoltre, è necessario rispolverare saperi che non vengono messi in pratica da molto tempo, e il test diventa sempre più competitivo anno dopo anno.
Inoltre, il materiale a disposizione è vastissimo, ma è difficile selezionare quello che davvero serve e organizzare da soli un piano di studi efficace.

 

Scopri subito di più sulle lezioni

Per questo motivo, anche chi ha terminato di studi superiori a pieni voti potrebbe avere bisogno di un docente, anche perché magari gli studi per la maturità hanno sottratto energie  e la data del test si avvicina.

Corsi preparazione test architettura, preparazione tol, preparazione til Polito: i corsi

Ecco il programma specifico per chi volesse fare la preparazione mirata solo per uno dei tre test

Corsi test ammissione architettura e tol: perché scegliere Irriverender

Sono docente di ruolo nella scuola pubblica, architetto abilitato e nel 2002 ho affrontato i miei test d’ingresso, Architettura (Arched) e Ingegneria (Tol Polimi), al Politecnico di Milano, aggiudicandomi, al primo tentativo, il nono e il terzo posto rispetto a migliaia e migliaia di candidati. Dopo la laurea, ho iniziato a preparare gli studenti che desideravano realizzare il loro sogno universitario, aggiornandomi sempre sulle novità del test, e trovando metodi di insegnamento adatti ad ogni studente diverso, anche con DSA.
Chi potrebbe aiutarti meglio?

Eccellente
In base a 78 recensioni
jh. kawasaki
jh. kawasaki
2024-03-11
Le lezioni di Nath Bonní sono molto buone, è un'insegnante attenta.
Andrea El Charro
Andrea El Charro
2024-03-07
Ho il piacere di lavorare con lei al mio progetto: persona preparata e chiara nelle spiegazioni....avanti così!
Elsa Ramunno
Elsa Ramunno
2024-03-07
Mi sono rivolta a Nath per delle problematiche SEO del mio sito web. Nath si è dimostrata una persona altamente competente, in grado di individuare con precisione le problematiche del mio sito e di proporre soluzioni concrete ed efficaci, fornendomi spiegazioni chiare e concise. Oltre a risolvere le problematiche esistenti, Nath mi ha fornito consigli preziosi sulle migliorie più adeguate per agevolare l'utilizzo del mio sito web.
•Dafne Favro•
•Dafne Favro•
2024-03-06
Mi sono trovata subito bene, le spiegazioni sono chiare e facciamo anche tanta pratica e mi da tanti mezzi per esercitarmi anche in autonomia così da imparare al meglio.
Sara Gambazza
Sara Gambazza
2024-03-06
Nath Bonni è una persona tanto gentile, estremamente disponibile e paziente. L'ho contattata per la preparazione di un test d'ingresso universitario, dopo tanti anni di stop dai miei studi, ed insieme stiamo provando a fare il miracolo. Nath ti prende per mano e ti accompagna in questo percorso. Si mette tanto in ascolto della persona, è super trasparente, molto professionale ed onesta. La sua pazienza ed il suo supporto mi hanno davvero stupito, sono cosa rara, insieme alla sua preparazione. Inoltre, anche i corsi preparatori per il Told di accesso al Politecnico sono cosa rara, e quello che fa è davvero prezioso. Mi sento di consigliarla assolutamente a chiunque voglia migliorarsi o voglia di arricchirsi. Grazie di cuore <3
Greta
Greta
2024-02-21
Nath Bonnì di Irriverender è un'insegnante preparata e pronta a rispondere a qualsiasi dubbio. Abbiamo iniziato un percorso sulla SEO e finalmente sto iniziando a capire come funziona, spiega tutto nei minimi dettagli e in modo chiaro. Sono davvero contenta di aver intrapreso questo percorso.
Sveva Jambrenghi
Sveva Jambrenghi
2024-02-16
Molto competente! È sempre disponibile per ogni chiarimento anche al di fuori delle ore stabilite. Le sue lezioni sono strutturate in modo coerente, le esercitazioni pratiche sono integrate perfettamente con la teoria. Insegnamento super efficiente!
ABSOLUT LUXURY CLUB
ABSOLUT LUXURY CLUB
2024-02-16
Nath Bonni super preparata e disponibile mi sono rivolto a lei per dare un volto, un identità alla mia attività e penso che abbiamo centrato l obbiettivo ,sono contento di poter avere la sua collaborazione
India
India
2024-02-12
Ottima professoressa! Molto paziente, flessibile e dinamica nelle due lezioni

Corsi online test ammissione architettura: contattami e scopri di più

Contattami tramite whatsapp, tramite mail, oppure telefonicamente.
Qui prezzi e modalità dei corsi e delle lezioni Irriverender.

 

 

Corsi preparazione test architettura Arched
https://unsplash.com/it/foto/WNW8qPAqdsg

Corsi preparazione test architettura: il programma del mio corso modulare

Il corso che propongo è modulare. Pensato per architettura, è personalizzabile anche per Ingegneria e per Design, aggiungendo o togliendo alcuni moduli visto che alcuni studenti decidono di avere piani B e piani C, e che ormai da anni formo i candidati al Politecnico qualsiasi sia il loro indirizzo. Inoltre, alcuni studenti potrebbero preferire l’estensione o la riduzione di uno o più moduli a seconda delle loro basi e delle scuole superiori che hanno fatto.

Preparazione test Arched: programma e modalità

Il corso è personalizzabile e ha un numero di lezioni corrispondente alle esigenze dell’allievo o allieva.
A volte gli studenti arrivano al corso avendo già acquistato dei loro libri, che possono essere usati come base per studiare tra una lezione e l’altra, ma nel caso lo studente non avesse ancora comprato niente, è consigliato aspettare, perché tanto materiale viene fornito nel corso.
Le lezioni sono individuali e a distanza, e vengono concordate tra studente e docente.
La frequenza va concordata: a volte di una lezione a settimana, a volte una ogni due settimane, a volte anche più raramente, se la data del test è lontana, a volte persino in modo più fitto se la data del test è imminente.
Tra una lezione e l’altra è previsto che lo studente ripassi quanto fatto a lezione, e, una volta avuta una panoramica di tutte le materie, inizi a fare, da solo, delle simulazioni settimanali tramite i software forniti a lezione, prendendo nota volta per volta di punteggi e miglioramenti.

Una possibile configurazione di ore e materie potrebbe essere questa:

  • 3 ore di logica matematica
  • 2 ore di logica formale e comprensione del testo
  • 1 ora di rappresentazione [per architettura e per design]
  • 2 ore di geometria [per design], di matematica [per architettura e ingegneria]
  • 2 ore di storia del design [per design]
  • 2 ore di fisica [per architettura e ingegneria] a cura di un docente partner
  • fornitura del materiale per cultura generale
Scopri subito di più sulle lezioni

 

 


Nath è una ottima insegnante. É molto disponibile, é umana ha dato molta sicurezza a mia figlia nell’affrontare il test dell’università. Siamo molto soddisfatti, la consiglio sicuramente

Nancy Luisa Ríos Barrientos Avatar Nancy Luisa Ríos Barrientos
18 Gennaio 2023

Esperta,molto professionale e affidabile

lucilla Salerno Avatar lucilla Salerno
18 Febbraio 2023

Bravissima insegnante, bellissima persona.

Noemi Gagliardo Corsi Avatar Noemi Gagliardo Corsi
18 Febbraio 2023

 


Preparazione test arched, til Polito e Tol Polimi : costi

Si tratta di lezioni individuali e a distanza. La prima lezione viene sempre effettuata a parte, per conoscersi e per l’invio del materiale. Poi si può scegliere di continuare con un pacchetto scontato. Il corso diventa sempre più conveniente man mano che si comprano più lezioni. Gli studenti hanno tempo un anno per svolgerle e non si effettuano rimborsi, quindi se non si è sicuri di poterne svolgere tante meglio optare per un pacchetto intermedio.

Ore Pacchetto
Costo Totale
Costo Orario
Prima lezione + materiale + iscrizione
75 euro
75 euro
altre 3 ore
210 euro
70 euro
altre 5 ore
325 euro
65 euro
altre 7 ore
420 euro
60 euro
altre 9 ore
495 euro
55 euro

 

test ingresso architettura politecnico milano 2023
https://unsplash.com/it/foto/NeN1D7Z3Ick

Test architettura e test Arched: strategie per superarlo

Mi occupo di della preparazione del Test di Architettura, Design, Ingegneria (ma anche tutte le altre facoltà scientifiche) perché conosco bene le strategie per superarli in modo eccellente, non solo entrando nel numero dei posti disponibili, ma conquistando anche le prime posizioni, che, sovente, permettono di avere la precedenza nella scelta delle materie opzionali e dei laboratori.
Nel 2002, al Politecnico di Milano, per 600 posti e più di 3000 candidati, sia per Architettura, che per Ingegneria, ho conquistato il nono posto (Architettura) e il terzo (Ingegneria).

 

corsi preparazione test architettura

Preparazione test architettura Politecnico Milano 2023/24: il piano B

Corsi preparazione test architettura: perché preparo per i test Polimi?

Mi appassiona aiutare gli studenti per concorsi, preselettive, quiz, perché ho una naturale predisposizione per i quiz e la logica.
Ho formato decine e decine di studenti per il test d’ingresso di Architettura, Design, Ingegneria, Medicina.

Al test di ingresso di Architettura ed Ingegneria, nel 2002, al Politecnico di Milano, ho ottenuto il nono e il terzo posto, su 600 posti e 3000 candidati.

Ho aiutato moltissimi studenti ai test di ingresso di facoltà scientifiche, istruendoli su tutte le strategie ed a selezionare le fonti giuste per studiare sui quesiti più probabili.
Ho aiutato anche molti studenti universitari e adulti a passare preselettive di concorsi, studiando in modo strategico inglese, logica, cultura generale, comprensione di testi, informatica e a ponderare tempo, esecuzione, strategie migliori.

 


FAQ

Come entrare al Politecnico di Milano Architettura?

Per iscriversi alla facoltà di Architettura o alla facoltà di Ingegneria Edile-Architettura bisogna superare il test TEST-ARCHED.

Come funziona il test d'ingresso di Architettura?

Il test di Architettura contiene 50 quiz su Cultura Generale, Logica matematica e logica verbale, Comprensione del testo, Storia, Disegno e Rappresentazione, Matematica e Fisica

Cosa fare se non si passa il test di Architettura?

Bisogna attrezzarsi con un piano B, facendo il test di Design e il test di Ingegneria Civile e Ingegneria Edile.

Qual è il TOLC di architettura?

Architettura non ha un TOLC ma ha un test apposito chiamato Arched, usato per esempio al Politecnico di Milano. Questo test viene usato anche per Ingegneria Edile-Architettura


 

 

tol architettura polimi
https://unsplash.com/it/foto/2gDwlIim3Uw

Leggi qui la mia intervista come Archi-Tutor, redatta dal portale Superprof

Foto di R ARCHITECTURE su Unsplash